Ristorante Pizzeria “Al Setaccio”, cucina tradizionale abruzzese con un tocco in più

Birra artigianale

Chips

 

 

Tagliacozzo è una delle mete turistiche più visitate in Abruzzo. Questo grazie alla bellezza del borgo antico, della piazza dell’Obelisco che è tra le più armoniche e belle piazze d’Italia. I luoghi incontaminati e selvaggi che la circondano, richiamano ogni anno i numerosi villeggianti. Il festival internazionale di Mezza Estate e le numerose iniziative culturali regalano un soggiorno piacevole per gli amanti dell’arte e della natura. 

 

In questo contesto si inserisce il Ristorante Pizzeria “Al Setaccio”. La calda e gentile accoglienza dei gestori, vi farà trascorrere delle ore liete e tranquille all’ insegna della buona cucina. Lo Chef,  Valter Cabral Junior, giovanissimo cuoco ma dall’ esperienza già affermata, cura in maniera meticolosa l’ordine e l’ igiene di tutti i locali, tanto da lasciare a vista i locali della cucina all’ occhio vigile della sua clientela. I prodotti proposti nelle pietanze, in gran parte, non subiscono variazioni a causa dei trasporti ma rispondono alla consuetudine di alcuni Chef, più attenti, che preferiscono prodotti a Km 0; Salumi, formaggi e carni rigorosamente di produzione abruzzese e quindi del territorio circostante. Le pietanze a base di pesce solo su ordinazione. L’ampio spazio esterno permette di accogliere un numero importante di ospiti tanto da poter festeggiare anche ricorrenze importanti: comunioni, matrimoni ecc. eventi vari.

 

La cucina dello Chef Junior, ha riscoperto prodotti locali che nel tempo erano andati persi e per questo poco noti anche alle nuove generazioni, ma sapientemente ripresi ed inseriti nel menù; parliamo della farina di grano di Solina e dei Fagioli “Pintaregli“. Le pietanze possono essere accompagnate da un’ ampia scelta di vini Abruzzesi che accontentano anche  palati più raffinati.

Nel periodo invernale la pizzeria è funzionante dal giovedì alla domenica, pizze classiche e speciali cotte rigorosamente al forno a legna, accompagnate da birre di produzione locale.

Ristorante Pizzeria “Al Setaccio”

Via Sfratati, 14 

Sfratati di Tagliacozzo, Tagliacozzo (Aq)

https://www.facebook.com/ristorantealsetaccio/

 

Riposo infrasettimanale: mercoledì

Per info e prenotazioni: 0863.67410 – 3662631907 – 3803220286

Come arrivare: da Roma A/24 uscita Tagliacozzo, seguire le indicazioni per Tagliacozzo per 20 km c.a, seguire le indicazioni per Sfratati, “Al Setaccio” è a 3,8 km.

Da L’aquila: A/24 , prendere l’uscita E80/ A25 ed uscire a Magliano dei Marsi, SS5 Quater in direzione di Tagliacozzo per 12 km c.a. Sfratati, “Al Setaccio” è sulla vostra sinistra.

 

-messaggio promozionale-

 

 

 

 

 

 

Scritto da il Mag 7 2018. Registrato sotto Media. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti