Relax, natura e l’eccellenza del buon gusto nel fascino dell’Agriturismo Ferramosca

agriturismo-ferramosca-4-1024x768Valle del Turano – Ormai la stagione invernale è alle sue ultime battute e le temperature miti già si stanno facendo sentire annunciando l’arrivo della primavera e della bella stagione. La vita di città, il caos giornaliero ed i ritmi frenetici a cui siamo abituati talvolta impongono un sano relax. E nella zona del Carseolano, precisamente in direzione della Valle del Turano, a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale della A24 di Strada dei Parchi, casello di Carsoli-Oricola si può trovare una vera e  propria oasi di pace. Una struttura ricettiva che nella sua semplicità e cura del particolare rende ogni attimo prezioso, e tutto da custodire nel bagaglio dei bei ricordi che però si possono rivivere ogni qualvolta lo si voglia.

L’Agriturismo Ferramosca, è un luogo ideale dove la natura incontaminata, l’aria pura, il paesaggio di verde intenso e percorsi da scoprire, possono caratterizzare una vacanza, un break che val bene l’occasione di essere vissuto appieno. Il relax è già ben constatabile non appena si arriva, percorrendo la Turanense in direzione della Valle del Turano ma poi svoltando a sinistra per Turania. Dopo poco sulla destra una immensa area verde fa da cornice ad un antico casale, curato nei particolari, ove sono allestiti i tavoli per le degustazioni dei servizi di cucina. Tutto in perfetta armonia, un ambiente caldo, accogliente, dove ogni cosa è al posto giusto, comprese le amplissime vetrate che danno sul parco circostante e che consentono anche nelle stagioni più fredde di godere del verde stando comodamente a tavola al caldo. L’eccellenza del gusto, sono le preparazioni di cucina, curate con materie prime scelte e di assoluta genuinità tali da conferire una unicità nel gusto e nella sua persistenza. La lavorazione a mano della pasta, tirata porosa come una volta ed impastata con le uova di galline allevate a terra con mangimi assolutamente naturali. Ma non basta, le carni preparate rigorosamente al forno a legna ed un menù tutto da scoprire e da gustare.

All’Agriturismo Ferramosca si trova la filiera di un tempo, abbinata ai comfort della vita moderna. Infatti in adiacenza all’antico casale ricettivo, la struttura offre anche delle graziosissime camere in formula di B&b, con ingressi autonomi senza reception, patio, ed un arredo molto particolare. Una novità è la vasca matrimoniale idromassaggio, ideale per trascorrere il relax in coppia ed in tutta comodità. Ma ci sono anche dei miniappartamenti, organizzati con soggiorno-cucina, ampia camera da letto, servizi,e  patio attrezzato, tutto direttamente sul parco. Un ruscello di acqua freschissima e limpida divide naturalmente l’area dell’antico casale dalla parte dedicata al riposo notturno e diurno. Nei mini appartamenti si può anche cucinare autonomamente.

L’Agriturismo Ferramosca è anche un luogo ideale per organizzare manifestazioni, eventi, ma con gli ampi spazi esterni trova indicazione ottimale anche la celebrazione di matrimoni all’aperto, motivo per cui la struttura è in grado di fornire un format completo per una cerimonia che resterà negli indelebili ricordi. Il rito della sabbia, può caratterizzare matrimoni civili da celebrare in loco, ma anche anniversari di nozze, e tanto altro ancora. Tutto per rendere unico ogni aspetto da vivere insieme in armonia, cordialità e tanta accoglienza. @d.i. 

[wl_chord]

MESSAGGIO PROMOZIONALE

[wl_geomap]

 

 

Scritto da il Mar 11 2017. Registrato sotto ADVERTISING. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti