Pietrasecca; Ristorante “Villa Rosa” a tavola con la cucina tradizionale abruzzese

logopasquale2 003Pietrasecca è un antico borgo del comune di Carsoli, le cui case sono costruite a picco su di uno sperone roccioso chiamato “Vena Cionca”. Non si può non ammirare la visione suggestiva di questo borgo arroccato, dalla sottostante autostrada A24 Roma- Teramo, la cui “Falesia” è meta di coraggiosi arrampicatori.

In questo contesto si inserisce  Villa Rosa, ristorante e pizzeria, da decenni a conduzione familiare. Un ambiente cordiale e sereno , accoglie il cliente che decide di gustare quelle che sono le specialità caserecce abruzzesi. La signora Rosa, ancor oggi delizia il palato dei suoi ospiti, con la pasta fatta rigorosamente a mano: fettuccine, tagliolini, pappardelle, ravioli e gnocchi, accompagnandola con i condimenti rispettosi della tradizione: porcini, tartufo, cinghiale.

Le carni di provenienza locale, danno il meglio di sè se cotte alla brace come, gli arrosticini, le braciole e le salsicce, ma possiamo gustare anche pietanze uniche come i bocconcini di cinghiale stufato.

La carta dei vini ci offre  un’ ampia scelta delle migliori cantine abruzzesi; il Trebbiano , il Montepulciano ed il Cerasuolo di : Masciarelli, Marramiero, Bosco, Tollo, Farnese e il biologico Valori, il Pecorino delle cantine Pasetti, Bosco e Masciarelli. Per completare, un amaro abruzzese ci sta tutto! Allora potrete scegliere tra: genziana, ratafia, centerba, liquirizia e mirtillo.

Per gli amanti della pizza , il mastro pizzaiolo  di casa, Pasquale, con maestria lavora l’ impasto della pizza , come detta  la migliore tradizione napoletana e stendendola a mano su pietra finisce in cottura al forno, rigorosamente, a legna.Tra le numerose pizze classiche : margherita, capricciosa ecc, spiccano le specialità della casa come, la Golosona (mozzarella, pachino cotto, peperoncino e rucola), la Tartuficchio (mozzarella, tartufo e radicchio), la Mediterranea (mozzarella, tonno, cipolla e melanzane), la Montebianco (mozzarella e prosciutto crudo), non poteva mancare la pizza della casa, la Villa Rosa (pomodoro, mozzarella, porcini, zucchine, salsiccia).

Gusti e profumi, assaporati all’ aria pura e frizzante di questo borgo antico immerso nella Riserva Naturale Speciale delle Grotte di Pietrasecca, un’ occasione per trascorrere una giornata all’ insegna del buon cibo e godere delle bellezze naturali del territorio.

Come raggiungerci da Roma; Autostrada A24 in direzione Teramo, uscita Tagliacozzo e proseguire sulla SS5 Tiburtina Valeria per Km 0,500  in direzione Pietrasecca.

Da L’ Aquila; Autostrada A24 in direzione Roma, uscita Carsoli e proseguire per Km 9,4 in direzione Pietrasecca.

Villa Rosa

Via Luppa,27 Pietrasecca di Carsoli, Aq

Per info e prenotazioni 0863 990458/345 7832797

Scritto da il Apr 19 2017. Registrato sotto ADVERTISING, Media. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Corner Group - Piazza Corradino 1 - 67061 Carsoli  (L´Aquila)
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti