Maltempo; abbondanti piogge in arrivo, attenzione a fiumi e canali

Redazione Meteo – Dopo Burian, che con il suo gelido respiro ci ha fatto toccare temperature record fino ai -29°C di Marsia, ci aspettano temperature piu gradevoli ma con abbondanti piogge. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni:

Oggi: Sarà la giornata migliore con tempo più stabile. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento da ovest con le prime precipitazioni in tarda serata sulle nostre zone di confine. Temperature comprese tra i 6°C e i 12°C. venti deboli dai quadranti occidentali.

Lunedì 5 Marzo: tempo perturbato con rovesci e temporali. Piogge insistenti già dalla prima mattinata  che ci faranno compagnia fino a sera. Neve oltre i 1300/1400 metri di quota. Temperature in diminuzione comprese tra i 4 e gli 8 gradi. Venti deboli/moderati da ovest.

Martedì 6 Marzo: ancora tempo uggioso con piogge moderate per buona parte della giornata. Neve oltre i 1200 metri di quota. Temperatura in calo e venti moderati di Libeccio.

Data l’abbondanza delle piogge previste e il rialzo delle temperature, che stanno contribuendo, già da qualche giorno, allo scioglimento di tutta la neve caduta nei giorni scorsi, si deve particolare attenzioni ai piccoli fiumi e canali che potrebbero straripare e causare disagi alla viabilità. Si raccomanda sempre prudenza alla guida. @lucalucentini

Scritto da il Mar 4 2018. Registrato sotto Live, METEO CONFINELIVE. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti