Istituto “Parini-Fermi”: la formazione alla portata di tutti. Prezzi eccezionali e formazione di eccellenza

150-mese

Parte la campagna promozionale messa a punto dall’Istituto “Parini-Fermi”, Centro di Formazione con sedi ad Avezzano (AQ) e Carsoli (AQ).
Serietà, preparazione, umanità ed empatia sono le caratteristiche che contraddistinguono queste strutture ed il personale che in esse opera. Un ambiente dinamico, moderno e giovane fa da supporto alla quotidiana vita scolastica ed a tutte le nostre iniziative.
Oltre ai corsi specifici per il recupero degli anni scolastici, presso le sedi si potranno frequentare CORSI DI STUDIO REGOLARI, dedicati a tutti quei ragazzi che hanno completato il ciclo delle scuole medie e che decideranno di vivere un’esperienza scolastica nuova per i prossimi 5 anni della loro vita.
Presso la struttura, infatti, esperti nel campo dell’apprendimento, docenti, learning coach ed altre figure professionali hanno dato vita ad una nuova metodologia didattica utilizzata in esclusiva dal Centro sia per i corsi scolastici che nel supporto per Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Con l’utilizzo del metodo DEL si potranno raggiungere in breve tempo uno o più tra i seguenti risultati:
• migliorare la concentrazione
• accrescere la motivazione e la sicurezza verso lo studio
• velocizzare i tempi di studio
• superare l’ansia della scuola o di un esame
• imparare a pianificare e a raggiungere gli obiettivi
• imparare le strategie di studio più efficaci
• conoscere e valorizzare il tuo stile di apprendimento
• imparare a utilizzare le mappe mentali
• superare insicurezze e auto-sabotaggi
Attraverso un percorso specifico, lo studente viene stimolato ad accrescere la propria autoconsapevolezza; imparare a riconoscere i punti di forza cognitivi e a valorizzarli; viene aiutato a sostituire abitudini di studio poco funzionali con strategie più efficaci, riuscendo ad assumere il controllo della situazione e a dare il meglio di sé.
La scuola di oggi sembra non tener conto di tutto questo, essendo focalizzata più sul senso del dovere, e poco o per nulla sul desiderio.
Con questa nuova metodologia, i ragazzi potranno vivere una nuova esperienza scolastica.

Il costo mensile per la frequenza dei corsi regolari è di € 150,00/mese, comprensivi di tasse d’esame e materiali didattici (non dovrete acquistare nessun libro di testo!)

Recapiti:
Tel. 346/7289253 – 328/4785577
www.istitutofermi-parini.it

Scritto da il Mag 18 2017. Registrato sotto Flash Live, News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti