Drastico calo termico in arrivo con il primo maggio. E’ addio all’estate anticipata

Primo maggio con il ritorno del maltempo. Bruttissime le previsioni per le prossime ore sull’Italia a causa di una perturbazione che parlano di un peggioramento delle condizioni meteo destinato ad essere particolarmente intenso su alcune regioni.

Secondo gli esperti ciò sarà dovuto ad un sistema di bassa pressione unito ad una depressione sulla Tunisia in grado di  creare un forte ciclone. Con le piogge, in talune aree anche forti, il peggioramento sarà accompagnato da un sensibile calo delle temperature, con il termometro in ribasso fino a 10 gradi in meno rispetto ai livelli di questi giorni. Così a Roma si potrebbe passare dai 27 gradi del fine settimana a 17 gradi del Primo maggio.

L’instabilità si verificherà in primo luogo a partire dalle regioni settentrionali, soprattutto Liguria e Piemonte, per poi estendersi al resto, in particolare Sardegna e Centro Italia, e finirà per interessare tutta la Penisola proprio durante la giornata che doveva essere dedicata alle gite fuoriporta.

Scritto da il Apr 30 2018. Registrato sotto METEO CONFINELIVE, News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti