Cose utili da sapere sul mondo delle lotterie italiane ed europee

L’inizio del 2017 è stato proficuo per alcuni  fortunati giocatori abruzzesi che hanno vinto alla lotteria riuscendo a portare a casa dei premi per un valore complessivo di 200 mila euro. Nel 2018 si spera che la dea bendata torni a baciare la nostra regione distribuendo dei premi ancora più ricchi rispetto a quelli vinti fino ad ora. Durante il periodo compreso tra novembre e dicembre sono parecchi gli italiani che acquistano i biglietti della lotteria con l’intento di dare una svolta decisiva alla propria vita cambiandola in meglio. Dai dati che emergono dalle statistiche europee, gli italiani amano tentare la fortuna in vari modi affidandosi, di preferenza, a tutti quei giochi basati sull’uscita dei numeri come: lotto, supernenalotto e lotterie nazionali. Non tutti i giocatori sono al corrente che in Europa esistono anche altre lotterie capaci di distribuire  jackpot sorprendenti. Il web offre diverse pagine in cui puoi trovare tutto quello che devi sapere sulla lotteria europea e su come partecipare alle estrazioni in tempo reale anche da casa.

Il cosiddetto superenalotto europeo è nato nella primavera del 2012 diventando subito una delle lotterie più gettonate da parte dei cittadini europei in quanto offre altissime probabilità di vincita con un montepremi che può salire da una base minima di 10 milioni di euro fino al tetto massimo di 90 milioni di euro. Le schedine della lotteria più ricca del vecchio continente possono essere compilate e giocate sia all’interno delle ricevitorie autorizzate presenti sul nostro territorio sia online. Decidendo di piazzare la schedina online, il giocatore riceverà i risultati relativi alle estrazioni direttamente via email, inoltre potrà godere del vantaggio legato alla possibilità di giocare i numeri fino all’ultimo momento. Ma quali sono le leggi che regolano la lotteria più importante d’Europa? Il gioco è basato sull’uscita  casuale di 5 numeri che vengono estratti da un insieme composto da 50 numeri. Ai 5 numeri vengono affiancati altri due numeri, conosciuti come numeri bonus, che vengono estratti da un insieme composto da 10 numeri.

La lotteria europea è apprezzata soprattutto dagli italiani in quanto prevede diverse categorie di vincita, sono in tutto 12, realizzabili con una giocata minima di 2 euro per il 5+2 e il 2+1. L’importo dei vari montepremi viene calcolato sul totale del denaro che proviene dalle schedine giocate negli Stati autorizzati per un ammontare pari al 50% di quanto complessivamente giocato. Il jackpot milionario parte da una base di 10 milioni di euro rinnovabili ad ogni estrazione, anche nel caso in cui il montepremi in questione venisse vinto per intero.  Oltre all’Italia, i paesi che possono concorrere all’estrazione europea sono 17, precisamente: Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Lettonia, Estonia, Islanda, Croazia, Norvegia, Svezia, Spagna, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia e Slovenia. Le estrazioni dei numeri fortunati avvengono ogni venerdì alle 20.30. Se ti reputi un buon giocatore , prova a dare una svolta alla tua vita iniziando il nuovo anno con una vincita capace di superare i confini del tuo Paese.

 

 

Scritto da il Nov 28 2017. Registrato sotto Flash Live, LIFE. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti