Correggi la tua miopia riposando – Pantalone oftalmica

Carsoli. L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per la riduzione reversibile della miopia, di alcuni casi di astigmatismo, di ipermetropia e di presbiopia, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”. Si tratta di lenti gas permeabili da mettere di notte, durante il riposo, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull’occhio anche con la palpebra chiusa.

Mentre si indossa la lente si vede bene come se si portasse una lente correttiva convenzionale. Dopo la rimozione di vedrà bene anche ad occhio nudo, grazie all’effetto modellamento avvenuto.

L’uso di qualsiasi tipo di lente a contatto è sicuro solo se ci si sottopone a controlli periodici e si rispettano scrupolosamente le regole di utilizzo e di igiene indicate dallo specialista. L’uso di lenti per l’ortocheratologia non comporta rischi sostanzialmente maggiori rispetto alle lenti convenzionali. Le lenti che vengono usate per ortocheratologia sono molto sofisticate, che lasciano arrivare all’occhio l’ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa. La forma a sei curve (Esa) ” a geometria inversa” è studiata appositamente per modellare la cornea senza danneggiare la superficie dell’occhio.

 

Chiedi informazioni agli specialisti che sapranno consigliarti sulle diverse opportunità di correzione del tuo difetto di vista tramite ortocheratologia notturna.

Pantalone Pierluigi
Ottico Contattologo Specializzato in Ortocheratologia

 

Dott.ssa Pantalone Dalila
Ortottista ed Assistente in Oftalmologia
Specializzata in Ortocheratologia

 

                                                  

Via Roma 17/19 – Carsoli (Aq)
Tel. 0863/995450
Fax 0863/907329

info@fotootticapantalone.com
www.fotootticapantalone.com

SEGUICI SU FACEBOOK!

Scritto da il Mag 4 2018. Registrato sotto ADVERTISING. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti