The news is by your side.

Claudia Mariani verso le finali nazionali del concorso “The look of the years”

claudia-mariani-2Fiuggi –  C’è infatti grande attesa per la finale nazionale del prestigioso concorso “The look of The year”,  che si svolgerà a Fiuggi dal 27 settembre al 3 ottobre. Le scene sulle quali saranno puntati i riflettori nazionali ed internazionali sono già in allestimento presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte. La finalissima ci sarà domenica 2 ottobre. Ed in questo evento così importante il territorio ha il lustro di avere una bellissima ragazza, Maria Claudia Mariani di Carsoli che approda alla finale di Fiuggi dopo aver conquistato il terzo posto nell’evento di Latina. La manifestazione verrà seguita dai principali mass media del settore della moda e dello spettacolo e rappresenta un importantissimo volano per la carriera di giovani talenti. E dunque un forte in bocca al lupo per la nostra Claudia…

Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Gisele Bundchen, Stephanie Seymour, Natalia Semanova, Yfke Sturm, Elena Santarelli, Linda Evangelista hanno tutte un punto in comune: hanno mosso i primi passi da modella grazie a THE LOOK OF THE YEAR, che è la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, l’unica che rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 50 Paesi del mondo.

THE LOOK OF THE YEAR, che nasce nel 1983, rappresenta oggi la più riconosciuta competizione internazionale che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità delle future top model mondiali. Dal 1983, la finale internazionale di THE LOOK OF THE YEAR ospita una giuria composta dai più riconosciuti professionisti del mondo dell’immagine: stilisti, fotografi e modelle di fama internazionale. AZZEDINE ALAIA, JOHN GALLIANO, PATRICK DEMARCHELIER, PETER LINDBERGH, HELMUT NEWTON, LINDA EVANGELISTA, NAOMI CAMPBELL, AMBER VALLETTA e altri hanno contribuito, nelle precedenti edizioni, a scoprire le nuove protagoniste dell’industria del modeling.

La selezione delle finaliste di THE LOOK OF THE YEAR inizia con la candidatura, in tutto il mondo, di circa 350.000 ragazze di età compresa tra i 16 e i 22 anni. Eventi regionali e nazionali si svolgono in oltre 50 nazioni: un intenso processo di ricerca che culmina nella scelta di 50 candidate che partecipano alla finale internazionale. In ogni nazione gli organizzatori di THE LOOK OF THE YEAR, con il supporto dei media più importanti – radio, testate giornalistiche, televisioni – promuovono l’evento e la ricerca delle candidate per la finale internazionale.  Ad ogni edizione THE LOOK OF THE YEAR offre contratti da dividere tra le prime tre classificate, con le agenzie presenti in 32 sedi nelle più importanti capitali della moda. Circa l’80% delle finaliste di THE LOOK OF THE YEAR diventano modelle professioniste entro due anni dalla conclusione dell’evento. Top model come CINDY CRAWFORD, GISELE BUNDCHEN, LINDA EVANGELISTA, STEPHANIE SEYMOUR, INES SASTRE, NATALIA SEMANOVA, YFKE STURM, hanno iniziato la loro carriera da modelle partecipando al concorso, confermando così la capacità di THE LOOK OF THE YEAR di riconoscere e cogliere anticipatamente i codici interpretativi emergenti del “sistema moda” riferiti all’espressività e alla bellezza femminile. Questa collaudata abilità esplorativa, indirizzata verso il mondo delle giovanissime, è l’elemento determinante e distintivo di THE LOOK OF THE YEAR che da tempo rappresenta dunque il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera da modella.

DAL 1983 AD OGGI, LE FINALI INTERNAZIONALI: 1983 Acapulco Messico, 1985 Isole Mauritius Oceano Indiano, 1986 Forte dei Marmi Italia, 1987 Taormina Italia, 1988 Atami Giappone, 1989 Parigi Francia, 1990 Rio de Janeiro Brasile, 1991 New York Stati Uniti, 1992 New York Stati Uniti, 1993 Miami Beach Stati Uniti, 1994 Ibiza e Formentera Spagna, 1995 Seoul Corea, 1996, 1997, 1998 1999 Nizza Francia, 2000 Ginevra Svizzera, 2001 Nizza Francia, 2002 Tunisi Tunisia, 2003 Singapore City Singapore,, 2004, 2005 Shanghai Cina, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, Taormina Italy , 2012 Sheraton Catania, 2013 Teatro Antico Taormina, 2014 Western Hotel Excelsior Roma. L’Italia è stato uno dei primi Paesi a promuovere THE LOOK OF THE YEAR, ospitando il concorso, nel 1986 a Forte dei Marmi e nel 1987 a Taormina, la quale, oramai dal 2006, ospita, le finali internazionali riprese dalle più importanti emittenti televisive.

 

claudia-marianiGli eventi di finale hanno sempre perseguito uno stile in linea con la location internazionale mirate a rappresentare il mondo delle giovanissime: località marine turistiche, locali trendy, luoghi “culto” dell’immaginario delle teenager.  Dal 2006 Con la nuova produzione di THE LOOK OF THE YEAR, si è voluto dare spazio anche a chi crea la moda, affiancando nomi prestigiosi della moda a stilisti emergenti, dando così una vetrina internazionale ed importante anche a chi nel mondo della moda si sta affacciando e vuole dare un maggiore risalto alle proprie creazioni, al proprio brand, sfruttando l’internazionalità del contest, l’importanza della vetrina, la possibilità di fare indossare le proprie creazioni a modelle proveniente un po’ da tutto il mondo. Tanti sono i nomi prestigiosi che hanno partecipato a THE LOOK OF THE YEAR:Fausto Sarli, Eddie Van Den Krommenacker, Renato Balestra, Alviero Martini, LeRock, MissBikini, Enrico Coveri, Marella Ferrera, Chiara Boni e tanti tanti altri. Questo rende ancora più importante la partecipazione di tante aspiranti modelle che così, davvero, iniziano ad entrare ai massimi livelli nel mondo della moda, sfilando sin da subito per alcuni dei più prestigiosi nomi della moda internazionale. Ma non solo. Anche stilisti, fashion designer emergenti, possono così godere appieno di un evento importante, di una vetrina così particolare, partecipando insieme a personalità di successo della moda internazionale ad un evento esclusivamente dedicato alla moda. Così come per chi cura i dettagli, come ad esempio il MUA o l’Hair Style.

 

look-year-fiuggi