Il Centro Ippico Vallenoce a Pereto, oasi naturalistica per la passione dei cavalli

Pereto – Circondato dal meraviglioso verde della vallata situata tra Pereto e Rocca di Botte, troviamo il CENTRO IPPICO VALLENOCE dove sembra si fermi il tempo e vengano lasciati altrove stress e impegni quotidiani. Dunque una occasione unica a due passi dalla città eterna per immergersi nella natura incontaminata e dilettarsi in uno degli sport storicamente più apprezzati dall’uomo.
Il CENTRO IPPICO VALLENOCE e’ un’ associazione sportiva a conduzione familiare. Il Presidente, Antonio Nicolai, da più di 20 anni porta avanti la sua passione per il più nobile degli animali, il cavallo. Ha frequentato la scuola di mascalcia, e perfezionato sia la monta inglese che la monta da lavoro e dal 1997 si dedica all’insegnamento di chi ha la sua stessa passione, con amore e serietà. Inevitabilmente ha trasmesso il suo grande attaccamento ai cavalli al figlio Alessio, che ormai sta prendendo “le redini” per la gestione del maneggio, a pieno ritmo, e con altrettanta passione e dedizione.
La struttura, tenuta in maniera esemplare , ospita all’incirca venti cavalli, oltre a quelli di proprietà della famiglia, nel rispetto e nelle regole degli animali stessi.
Il Centro Ippico si sviluppa per un totale di circa dieci ettari, composto da due campi dedicati sia a chi si accinge a compiere i primi passi in sella, sia a chi si allena per competizioni agonistiche.
Nel Centro infatti, e’ presente anche un istruttore dedicato FISE e OTEB.
Si organizzano molto spesso anche trekking, giornate indimenticabili tra i Monti Simbruini, a Pescasseroli e nel meraviglioso verde del Parco Nazionale d’ Abruzzo.
Antonio ed Alessio Vi aspettano per il BATTESIMO DELLA SELLA, un semplice giro sul pony o su cavallo proposto per avvicinare i più piccoli all’equitazione, far vivere un momento ludico fine a se stesso e far provare per la prima volta l’ebbrezza dello stare a cavallo. @valentinamalerba
Trovate il CENTRO IPPICO VALLENOCE in via Strada Provinciale 111 a Pereto.
Questi tra i principali  SERVIZI:
-Pensione cavalli
-Lezione di Monta Inglese
-Rieducazione cavalli difficili
-Allenamento salti con ostacoli
Per informazioni Alessio Tel 349 1232450
                               Antonio Tel 338 4412781
[wl_chord]
Scritto da il Mar 28 2018. Registrato sotto Flash Live, NEWS LIVE. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti