Castel Madama investe in sicurezza; videosorveglianza pubblica con i tagli delle indennità di carica

castel madama comuneCastel Madama – E’ stato attivato a Castel Madama l’impianto di videosorveglianza recentemente installato per tutelare la sicurezza del territorio. Sono terminati i lavori per le installazioni nel giardino dei Collicelli e nella scuola elementare e materna di via della Libertà ed ora si lavora per estendere la rete delle telecamere, cercando nuovi finanziamenti e dal Comune sono pronti ad investire i risparmi ottenuti dalla riduzione delle indennità di carica degli amministratori. 
Un circuito chiuso per catturare le immagini video 24 ore su 24 contro gli atti vandalici ed i furti perpetrati negli ultimi mesi. Si tratta di 14 telecamere per un investimento di 9.500 euro. Un obiettivo raggiunto dal Sindaco dr. Mimmo Pascucci  a cui l’amministrazione aveva lavorato fin dall’insediamento e che ha trovato copertura finanziaria grazie ai risparmi di spesa derivanti dalla riduzione della indennità di carica del sindaco, degli assessori e del presidente del consiglio.
“L’impianto è stato realizzato ed è già attivo  per cui  – affermano dal Comune – possiamo parlare di un’ulteriore azione concreta per fronteggiare il fenomeno dei furti e del vandalismo, attraverso un controllo più efficace e puntuale del territorio. Stiamo mantenendo gli impegni presi con i cittadini. Ci siamo attivati presso la Provincia di Roma per poter ampliare l’impianto di videosorveglianza e tutelare anche il giardino dei Peschioli di Via Roma ed il Parco Oudenaarde. Il nostro progetto è di riuscire a coprire tutti gli spazi sensibili frequentati dai dai nostri figli installando circa 50 telecamere sul territorio comunale, con l’aiuto delle istituzionali e con i soldi derivanti dalla riduzione delle indennità degli amministratori comunali”.

Scritto da il Apr 20 2017. Registrato sotto News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti