Carsoli; Sport e beneficenza su due ruote, al via la VI edizione della manifestazione “Pellegrinando”

Patrocinata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato e dal Comune di Carsoli, la manifestazione aperta a tutti,  avrà inizio alle ore 08:00 di sabato 9 giugno, presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli. Lo spirito è quello di un vero è proprio pellegrinaggio anche se per molti l’ aspetto sportivo lo è altrettanto. L’obiettivo della manifestazione, è raccogliere fondi da devolvere alla comunità di Capodacqua di Arquata del Tronto nella persona dell’ Assistente Capo della Polizia di Stato Fabio Cortellesi, responsabile dell’associazione “Forza e Koraggio”. L’ associazione costituita a seguito del sisma del 24.8.2016, nasce con l’ intento di sensibilizzare il più possibile le persone, per non dimenticare coloro che sono stati duramente colpiti dai tragici eventi di quei giorni. Al fine di salvaguardare l’incolumità degli utenti e dei partecipanti all’evento, è stato richiesto l’ausilio del personale del citato Distaccamento automontato per la tratta di competenza. L’ organizzazione ringrazia il Comune di Carsoli, nella persona del Sindaco Velia Nazzarro, resasi immediatamente disponibile a fornire il supporto logistico, il Dirigente Compartimento Polizia Stradale de L’aquila, Dott. De Santis Lucio, l‘Ispettore Superiore della Polizia di Stato Paolo Prosperi, l’ Associazione Nazionale Polizia di Stato ed il suo presidente, Savarese Claudio ed a Senzafretta Team 2.0 e tutti coloro che parteciperanno spinti dall’ amore per il prossimo in un cammino di fede, solidarietà e sport.

@D.D’.

 

Programma del Pellegrinaggio
Sabato 9 giugno 2018

ore      07:45:  Ritrovo presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli (AQ);

ore      08:00:  Benedizione;

ore      08:15   Partenza;

ore      12:30:   Arrivo previsto al Santuario della SS. Trinità di Vallepietra (RM);

                        Celebrazione rito religioso;

ore      12:30/13:00 Ristoro;

ore      13:15/14:00 Momento di preghiera;

ore      14:00:  Ritorno;

ore       16.30:   Arrivo al Distaccamento della Polizia Stradale di Carsoli (AQ).

Perché fare il pellegrinaggio?

Per rivivere quest’antica tradizione lasciata dalla devozione popolare della nostra gente; per vivere il pellegrinaggio nella sua verità più piena: nell’esperienza della fatica e del sacrificio, della essenzialità e della rinuncia come anche del gruppo e della condivisione, in un cammino simbolico della vita come pellegrinaggio insieme verso la Gerusalemme del Cielo.

…“Camminare con me e permettermi di avere il dono delle tua presenza e nella quale sarei contento di averti come compagno di strada!”…

A chi è rivolto l’invito?

A tutti coloro che sono disposti a faticare in una esperienza di fede.

 

 Per aderire inviare una e-mail a questo indirizzo: pietro.laurenti@interno.it /pietro.70@tiscali.it oppure contattare il 380.1534925

Scritto da il Giu 6 2018. Registrato sotto ADVERTISING, News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti