Carsoli, sfilata di pizze con profumi, sapori e colori per il fine corso della Nazionale Italiana Pizzaioli

Carsoli – Il buongusto è stato di scena ieri sera presso il Bar Pizzeria “Il Campanile” di Carsoli. La conclusione del corso professionale per pizzaioli ha sprigionato un mix di profumi che ha pervaso tutto il centro storico della cittadina. Un mix di colori, sapori, e l’eccellenza del gusto per una pizza gourmet. Soddisfazione dunque per la consegna dei diplomi ufficiali della Nazionale Pizzaioli Italiana che gli chef Mirko Valente e Federico Grossi hanno consegnato ai 14 corsisti tutti soddisfatti per questo importante traguardo raggiunto. “Ogni corsista – spiega Mirko – si è occupato di preparare autonomamente una determinata pizza, tutte con gusti diversi, e l’esperienza che abbiamo vissuto tutti insieme è stata davvero entusiasmante sotto il profilo dell’aggregazione sociale, e quello altamente professionale”. Nel corso pizzaioli nulla è lasciato al caso, anche i dettagli per la NIP fanno dunque la differenza, ed il gusto della pizza è a dir poco entusiasmante. Ed ora, dopo la soddisfazione del diploma ufficiale si apre sicuramente una nuova strada da percorrere in questo settore. Divise pulitissime, ordine e professionalità ed uno scrosciante applauso finale hanno caratterizzato la presentazione ufficiale.

Ecco l’elenco delle pizze special sfornata per l’occasione:

Giulio Salustri: Diavola Special, Gianluigi Colucci: Pizza Giangi, Ivan Mastrantonio: Pizza Tricolore, Jacopo Matteacci: Pizza Gajarda, Leonardo Marzolini: Pizza Chicco, Lanfranco Stirpe: diavola e tartufo; Gianluca Nardoni: Nonna Giò; Andrea Palma: Carbonara; Patrizio Milani: fresca fantasia, Berardino Fortini: La Cremosa, Vincenzo Catini: la Nordica, Giuseppe Moglioni: Trentino Estivo; Riccardo Angelini: Affumicata, Alemzewd Hailemariam: Ricca

Al termine della presentazione, lo spazio è stato ovviamente dedicato alla degustazione, ed il gusto eccellente è sicuramente al livello di soddisfazione anche per i palati più esigenti.

In conseguenza del successo che è stato riscontrato una nuova sessione di corso è prevista a Carsoli sempre presso il Bar Pizzeria “Al Campanile”.

La data di partenza è il prossimo 5 Marzo, e gli orari saranno dalle 19 alle 23,0 Per informazioni: il referente Federico Grossi o l’istruttore Mirko Valente ai numeri  (3400718502 / 3398755477) oppure tramite facebook nei profili personali. 

 

Scritto da il Feb 10 2018. Registrato sotto Flash Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti