The news is by your side.

Carnevale itinerante al Lago del Turano…colore ed allegria di scena.

16809622_412051845804700_1102694515_nIl Carnevale del Turano è alla sua seconda edizione. Promotrice quest’anno dell’iniziativa l’Associazione Pro Turano “Andar per lago monti e castelli”, che ha convolto con sinergia alcune Pro Loco ed Associazioni della valle quali le Pro Loco di Colle di Tora, Castel di Tora, Ascrea, Rocca Sinibalda ,Lega Navale Italiana sezione Rieti Lago del Turano, Associazione Camminando Con,Associazione Amici di Posticciola. In collaborazione con Comune di Colle di Tora,Università Agraria di Colle di Tora, Comune di Castel di Tora e Comune di Rocca Sinibalda.
Tre le giornate dedicate al carnevale. Si comincia il 19/2/2017 a Colle diTora, proseguendo il 25/2/2017 a Rocca Sinibalda,concludendo il 26/2/2017 a Castel di Tora.
19/02/2017 Programma Colle di Tora:
Ore 15:00 raduno delle maschere della Valle in piazza comunale, ove tutti raggiungeranno il carro, realizzato interamente da alcuni ragazzi, il cui tema è proprio La Valle del Turano. Si darà inizio alla sfilata in maschera per tutte le vie del paese sino allo stabile ex caserma Guardia Forestale ,all’interno del quale si svolgerà una grande festa in maschera, con tanti dolci e musica dal vivo del Big Luciano. Evento allestito ed
offerto dai soci dell’associazione Andar per lago monti e castelli di Colle di Tora. Ma non è finita…nel corso della festa sarà allestita una mostra multimediale e non solo intitolata ” Sulla via…della Canapa ” a cura della Commissione Cultura del Comune di Paganico Sabino, che per l’occasione si trasferirà a Colle di Tora.
Un ringraziamento particolare alle attività di Colle di Tora associate  che hanno aderito all’iniziativa,  rendendo possibile quanto organizzato ed ai cinque giovanissimi, Nicolas Pandolfi,Gaia Pandolfi,Paolo Pandolfi, Angelo De Sanctis ,Matteo De Sanctis, di età compresa tra 15 ai 18 anni che si sono impegnati saltando pranzi, cene, palestra ed altro al fine di realizzare il carro allegorico!..