The news is by your side.

Riserva naturale Grotte di Pietrasecca; al via la prima giornata ecologica sul tema “prendiamoci cura della natura”

entrata grotte pietraseccaCarsoli – E’ stata organizzata  presso la Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca la prima giornata ecologica denominata “prendiamoci cura della natura”
L’appuntamento è alle ore 9:00 presso il centro di accoglienza delle Grotte dove, muniti di sacchi e guanti si inizierà  l’escursione tra i sentieri della riserva.
Con L’ausilio della Geologa Tania Campea si avrà non solo la possibilità di pulire l’ambiente ma anche l’opportunità di scoprire la conformazione geologica del nostro splendido territorio.
La giornata sarà ricca di eventi, dall’educazione ambientale, all’incontro con gli amici a 4 zampe dell’associazione cinofila Baublà e non solo.
Apicoltori giungeranno con il loro “prezioso carico” per spiegarci l’importanza della sopravvivenza delle api nell’ecosistema.
Un concorso fotografico a tema premierà chi immortalerà quelle “discariche spontanee”che non possono essere bonificate sedusta stante.
Questo e molto altro in questa bella iniziativa dell’associazione Aliena, che ha in gestione l’accoglienza e la sentieristica della riseva e che da un anno a questa parte sta campiando positivamente il volto di questo splendido sito turistico con l’ottima gestione e i numerosi eventi proposti durante tutto l’anno. “Ci auguriamo,  hanno dichiarato ancora gli organizzatori della Aliena s.r.l. ,che queste buone pratiche vengano fatte proprie da tutta la popolazione ringraziando infine le istituzioni locali per una fattiva collaborazione”

giornata ecologica grotte pietrasecca