The news is by your side.

Escursione a grotta La Pila – Domenica 17 Luglio

In questo versante tra i monti Carseolani e i monti Lucretili sono presenti numerosi siti di importanza geologica, tra cui la Grotta Pila,
di notevole importanza ma poco conosciuta. Questa grotta nascosta nella fitta vegetazione del Fosso Vignale ci permetterà di conoscere più a fondo questo versante.

Partiremo dal grazioso borgo di Colle di Tora, raggiungeremo Colle Martello per poi ridiscendere lungo il Fosso Roscette; questo percorso prevalentemente in ombra ci permetterà di raggiungere Grotta la Pila. Visitata la grotta, risaliremo il torrente Roscette camminando in acqua per rinfrescarci durante le ore più calde.

In aggiunta all’abbigliamento di solito consigliato (scarper da trekking, indumenti traspiranti e anti-vento, cappello e bastoncini) portate con voi calzoni corti , maglietta di ricambio, scarpe da ginnastica per camminare in acqua ed un asciugamano.

Se volete preparavi bene per questa escursione, l’articolo che descrive la Geologia della valle del Turano, sul nostro blog.25885184283_f1b3effbc6_z

DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO: 300 m

TEMPO DI PERCORRENZA : 5 ore
PERCORRENZA: km 12
QUOTA ESCURSIONE: € 6
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Umberto 338-7863690
Brunella 333-6791962
Rosario 339-5874722

oppure scrivete a [email protected] o compilate il form.