Arriva la piattaforma “Città di Carsoli”, lo spazio web di tutti e per tutti di valorizzazione e promozione del territorio

Arriva la piattaforma “Città di Carsoli”, un progetto web  di promozione e di valorizzazione del territorio. Si tratta di una iniziativa realizzata da Arimas Business Center.  L’obiettivo di questo progetto,  che segue una linea strategica mirata ad esaltare quanto di buono possa offrire il territorio nel suo insieme, è quello di promuovere attraverso la creazione di contenuti per il raggiungimento degli obiettivi di massima visibilità sul web e social media. Il portale è indicizzato con un format altamente innovativo,  il quale agisce attraverso le parole (keywords) immettendo dati nel web, entrando così in maniera forte sui motori di ricerca e su ogni tipo di contatto.

Il portale è realizzato con un format grafico altamente innovativo e flessibile che collega le immagini alle parole, per rendere tutto l’insieme visibile sul web attraverso la keyword principale che è per l’appunto Città di Carsoli. Con questa iniziativa vogliamo dunque esaltare il comprensorio zonale, i borghi frazionali, la Piana del Cavaliere, e quanto possa essere connesso alla realtà del carseolano e nella sua ottimale collocazione geografica. E’ un contenitore che raccoglie storia, cultura, tradizioni tempi passati e che di fatto celebra una città che diventa quasi persona sul web.  Con “Città di Carsoli”, poniamo dunque uno strumento per incentivare il turismo, la ricettività, e per far conoscere sul web le varie risorse produttive con la “Vetrina sul Web”, che fornisce un reciproco accrescimento per tutto ciò che è contenuto. Città di Carsoli, nasce da una esigenza, quella di mettere a disposizione uno strumento informatico di massa, al fine di dare al territorio un nuovo volano in linea con le evoluzioni della tecnologia che seguiamo su diversi fronti e contesti.

La comunicazione visiva e di lettura oggi rappresenta il metodo principale per far conoscere le cose, ed i contenuti producono i loro effetti in base a come essi vengono costruiti con fasi descrittive e collegamento di fotoweb professionali. Con questo strumento vogliamo dunque far diventare il territorio protagonista con tutte le potenzialità che ne derivano.

Attraverso una comunicazione concentrata legata per l’appunto alla città, sul web la presenza  è di reciproco accrescimento per tutti coloro che nelle varie modalità potranno aderire al format di progetto. Sviluppando tecnologie, forme di comunicazione innovativa a livello nazionale ed estero abbiamo dunque voluto mettere a disposizione del territorio in cui operiamo questo strumento che esalta la città e quanto in essa contenuto nelle varie forme. E’ uno spazio aperto a tutto il tessuto sociale, che a vario titolo e ruolo è presente con espressioni artistiche, culturali, associative, gruppi agonistici, sportivi, musicali, professionalità, aziende, agenzie, ricettività, attività produttive, istituzioni e molto altro. Città di Carsoli è un format che trasforma la realtà oggettiva in virtuale creando una vetrina che consente di esprimere, comunicare e quindi raccogliere i frutti della visibilità.

La piattaforma è gestita con un mix di professionalità che vanno dallo sviluppo software, hosting, grafica avanzata, tecnologia web, comunicazione professionale innovativa, creazione di contenuti per obiettivi. E’ importante infatti saper raccontare, narrare le potenzialità, poichè a seconda di come un qualcosa viene descritto l’effetto su lettori e visitatori concentra infatti l’interesse su un territorio che può essere al passo con i tempi sfruttando lo strumento che oggi fornisce opportunità per eccellenza, quale il web ed i social media. Dunque siamo noi ora a poter scrivere ciò che vogliamo leggere sul nostro amato territorio.

Clicca qui per essere reindirizzato sulla piattaforma 

Per scriverci: info@cittadicarsoli.it

Per telefonarci: 0863995421 

Al portale è collegata la pagina facebook Città di Carsoli  (cliccare qui per mettere mi piace) 

Nei vari menù a tendina della Home  potrete osservare sezioni già create, altre se ne potranno creare in base alle esigenze ed in base alle richieste.

Scritto da il Giu 11 2018. Registrato sotto Flash Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti